- Bici-Pedi-Plan di Olbia
- Indagine “blind survey”
- BRT Perugia
- Indagini TPL Prato
- Banche dati PRT Veneto
- SDF ferroviario
- Quadro conoscitivo PUMS
- Studio di traffico a Modena
- Modello integrazione tariffaria
- Servizi propedeutici al PUMS di Fabriano
- PSCL Modena
- PUMS Comune di Modena
- PUM Pescantina
- Simulazione pedonale Expo2017
- PTS 2010-2012 Puglia
- Studio di traffico SS16
- Linea FSE Bari-Taranto
- Nuova area commerciale
- Studio di traffico Civitanova Marche
- Indagini traffico acqueo a Venezia
- Analisi dati MENTOR Merano
- Studio di traffico var. Rastignano
- Accessibilità stazioni ferro
- Fase 2 Covid a Taranto
- Servizio TPL e PUMS Firenze
- Accordo quadro RSM
- Variante PUP Trento
- Modello PUMS Bolzano
- PUT di Merano
- Città Metro Bologna
- Comune di Perugia
- PUMS Comune di Taranto
- Eurocommercial Properties Italia
- Provincia di Sondrio
- SAIPEM-ENI
- Piano Spostamenti Casa-Lavoro
- Comune di San Giustino (PG)
- Progetto RAIL4SEE Bologna
- Trentino Trasporti SpA
- Università di Perugia
- FERROVIE APPULO LUCANE
- Ferrovie del Gargano Engineering
- Italiana Carburanti srl
- PAC 2000 A SCARL
Committente:
Università di Perugia
Verifiche di prefattibilità tecnico-trasportistica nell’ambito del progetto di ricerca DNA Perugia – Mobilità Dinamica Naturale Alternativa
Il progetto di ricerca (proposto dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Perugia, cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e PAC2000A) “DNA Perugia. Mobilità DinamicaNaturaleAlternativa”, ha lo scopo di verificare la fattibilità del passante ferroviario previsto dal Piano Regolatore Generale del Comune di Perugia tra Ponte San Giovanni e San Sisto (bypassando l’attuale ansa ferroviaria di Fontivegge), tenendo conto del possibile sistema integrato dei trasporti conseguente allo spostamento della stazione di Perugia proprio lungo il tratto passante ipotizzato nel PRG.
TPS Pro si è occupata dell’individuazione dei tracciati e della posizione della nuova stazione e della indicazione delle caratteristiche geometrico-funzionali della nuova stazione e di eventuali fermate per la soluzione prescelta.