- Bici-Pedi-Plan di Olbia
- Indagine “blind survey”
- BRT Perugia
- Indagini TPL Prato
- Banche dati PRT Veneto
- SDF ferroviario
- Quadro conoscitivo PUMS
- Studio di traffico a Modena
- Modello integrazione tariffaria
- Servizi propedeutici al PUMS di Fabriano
- PSCL Modena
- PUMS Comune di Modena
- PUM Pescantina
- Simulazione pedonale Expo2017
- PTS 2010-2012 Puglia
- Studio di traffico SS16
- Linea FSE Bari-Taranto
- Nuova area commerciale
- Studio di traffico Civitanova Marche
- Indagini traffico acqueo a Venezia
- Analisi dati MENTOR Merano
- Studio di traffico var. Rastignano
- Accessibilità stazioni ferro
- Fase 2 Covid a Taranto
- Servizio TPL e PUMS Firenze
- Accordo quadro RSM
- Variante PUP Trento
- Modello PUMS Bolzano
- PUT di Merano
- Città Metro Bologna
- Comune di Perugia
- PUMS Comune di Taranto
- Eurocommercial Properties Italia
- Provincia di Sondrio
- SAIPEM-ENI
- Piano Spostamenti Casa-Lavoro
- Comune di San Giustino (PG)
- Progetto RAIL4SEE Bologna
- Trentino Trasporti SpA
- Università di Perugia
- FERROVIE APPULO LUCANE
- Ferrovie del Gargano Engineering
- Italiana Carburanti srl
- PAC 2000 A SCARL
Committente:
Trentino Trasporti spa
Studio trasportistico riguardante la possibile realizzazione di una linea ferroviaria suburbana tra la stazione di Zambana e la stazione di Mattarello
Lo studio è finalizzato a valutare le ipotesi di servizio di trasporto pubblico conseguenti alla possibile realizzazione di una linea ferroviaria suburbana elettrificata e a doppio binario con scartamento metrico tra la stazione di Zambana, sulla linea Trento-Marilleva, e la stazione di Mattarello. Le valutazioni proposte hanno preso le mosse da una prima analisi delle caratteristiche del progetto infrastrutturale e dalle ipotesi di modello di esercizio che risulta possibile istituire, in ragione delle caratteristiche della linea.
A partire da indagini di traffico e dalla stima della domanda futura (a 15 anni) indotta dai nuovi attrattori/generatori previsti a Trento, attraverso valutazioni modellistiche, è stata stimata la domanda potenziale sulla nuova linea Nord-Sud, riveniente da ciascuna delle altre modalità , pubbliche e privata.
Sono state inoltre prodotte un’ipotesi di riorganizzazione dei servizi automobilistici urbani in ragione della nuova linea e le stime economiche sulla sostenibilità dell’intervento anche attraverso scenari alternativi di tariffazione della sosta urbana.