- Bici-Pedi-Plan di Olbia
- Indagine “blind survey”
- BRT Perugia
- Indagini TPL Prato
- Banche dati PRT Veneto
- SDF ferroviario
- Quadro conoscitivo PUMS
- Studio di traffico a Modena
- Modello integrazione tariffaria
- Servizi propedeutici al PUMS di Fabriano
- PSCL Modena
- PUMS Comune di Modena
- PUM Pescantina
- Simulazione pedonale Expo2017
- PTS 2010-2012 Puglia
- Studio di traffico SS16
- Linea FSE Bari-Taranto
- Nuova area commerciale
- Studio di traffico Civitanova Marche
- Indagini traffico acqueo a Venezia
- Analisi dati MENTOR Merano
- Studio di traffico var. Rastignano
- Accessibilità stazioni ferro
- Fase 2 Covid a Taranto
- Servizio TPL e PUMS Firenze
- Accordo quadro RSM
- Variante PUP Trento
- Modello PUMS Bolzano
- PUT di Merano
- Città Metro Bologna
- Comune di Perugia
- PUMS Comune di Taranto
- Eurocommercial Properties Italia
- Provincia di Sondrio
- SAIPEM-ENI
- Piano Spostamenti Casa-Lavoro
- Comune di San Giustino (PG)
- Progetto RAIL4SEE Bologna
- Trentino Trasporti SpA
- Università di Perugia
- FERROVIE APPULO LUCANE
- Ferrovie del Gargano Engineering
- Italiana Carburanti srl
- PAC 2000 A SCARL
Committente:
Italiana Carburanti srl
Studio di traffico rotatoria Via Einaudi a Civitanova
Lo studio di traffico si prefigge di valutare la previsione contenuta nell’ultima versione dello Studio per l’assetto della viabilità della zona Tecnico Distributiva di Civitanova, riguardante l’eliminazione della rotatoria esistente su via Einaudi.
Le attività svolte sono state:
- analisi della domanda:
- analisi della zonizzazione e confronto fra la matrice attuale e la matrice di attuazione parziale del PRG;
- verifica del grado di correlazione fra i flussi rilevati e i flussi da modello (stato attuale con rotatoria attuale) per la rotatoria esistente su via Einaudi;
- ricostruzione e assegnazione in PTV Visum© degli scenari per la valutazione dei livelli di sevizio dell’intersezione in esame (scenario attuale con rotatoria attuale, scenario attuale con rotatoria di progetto e scenario di attuazione parziale PRG con rotatoria di progetto);
- verifica dell’intersezione attuale con i flussi stimati dal modello per lo stato attuale;
- verifica dell’intersezione di progetto di via Einaudi mediante il metodo SETRA (software CA.R.) sia con i flussi rilevati, sia con quelli da modello attuale e di attuazione parziale.
I risultati ottenuti in sede di verifica funzionale della rotatoria di progetto ne dimostrano l’inadeguatezza a gestire i flussi attesi a seguito dell’attuazione parziale delle previsioni di PRG.